La giusta scelta del materasso

Quali sono le necessità da considerare nella scelta di un materasso?

Ve lo siete mai chiesti? Vi rispondiamo noi! 

Sembra banale come risposta ma dipende: dipende dagli ambienti in cui dormiamo, dipende dalle nostre esigenze fisiche che cambiano nel tempo e, in ultimo, dipende dall’accoglienza.

Quante sono le persone che realmente accogliamo sul nostro materasso? Oggi vogliamo parlarvi di questo.

Eminflex_materasso

Come vedete in foto, lo stile di vita può cambiare e dove prima c’era un single oggi c’è una famiglia. Ecco che, il materasso scelto per accogliere una sola persona non risponde più alle valutazioni sulla scelta del materasso fatte in precedenza.

Il materasso adatto per una famiglia deve necessariamente rispondere a esigenze diverse. Proviamo a fare degli esempi pratici: una coppia è composta da due persone e già questo implica necessità differenti. C’è dunque bisogno di un materasso che accolga i desideri di ognuno. 

Il materasso in Memory Foam, ad esempio, risulta particolarmente indicato per ospitare la coppia, in quanto questo particolare materiale rende personalizzato il riposo di ognuno. La caratteristica principale del materasso in Memory Foam è proprio la capacità di adattarsi alle singole curve del corpo e di assorbire i movimenti notturni nel punto della sollecitazione. Fare una scelta di questo tipo è vincente perché il riposo del singolo è garantito anche in coppia.

E se da duo si diventa un trio? E poi un quartetto? E poi…

A chi non è capitato da bambini di rifugiarsi nel letto di mamma e papà? E per le famiglie, a chi non è capitato di avere un ospite notturno? O più di uno?

La scelta della dimensione del materasso non basta, occorre garantire anche ai più piccoli, oltre che alla coppia che “subisce l’invasione”, un riposo equilibrato e confortevole

Scegliere il materasso che accompagnerà per anni il nostro riposo, un riposo di famiglia, diventa dunque una sfida importante. Sul mercato abbiamo moltissime scelte e finiamo col perderci nel mare magnum delle possibilità. E allora che fare? 

Affidarsi al Made in Italy e alla garanzia di un brand, che da quasi 50 anni fa della qualità del riposo la sua filosofia, è sicuramente la soluzione giusta!

Eminflex si occupa del nostro benessere con devozione ed attenzione ed è da sempre attento a queste particolari esigenze. Sappiamo bene che una coppia con figli, nel momento in cui acquista un materasso, fa in realtà un investimento per la famiglia.

In questo momento l’occasione per acquistare un nuovo materasso si fa ghiotta. Perché sono arrivati i SALDI DELL’ELEFANTE che scontano del 50% il materasso in Memory Foam per eccellenza: Rigenera.

Un materasso assolutamente da provare presso i nostri showroom con tutta la famiglia. E’ anche possibile prenotare l’appuntamento. I nostri store, infatti, sono pronti ad accogliere grandi e piccini che, assistiti da un consulente del riposo esperto, troveranno finalmente la soluzione giusta per “notti affollate”.  ❤️