FAQ – Domande Frequenti

FAQ - Domande frequenti

Benvenuti nella pagina delle FAQ del nostro e-commerce, dove troverete le risposte alle domande più frequenti su ordini, spedizioni, resi, pagamenti e altro ancora. In caso di ulteriori dubbi, non esitate a contattare il nostro servizio clienti.

Cosa comprende il contributo spese e perché lo devo pagare più volte se prendo più di un materasso?

Il contributo spese è un costo unificato per tutta Italia che comprende i costi di:

  • Gestione dell'ordine
  • Spese di imballaggio e spedizione con consegna al piano.

Si deve considerare che per le misure e il peso del materasso le sole spese di spedizione sarebbero molto più alte, ma grazie ad accordi speciali con i nostri corrieri selezionati questo costo viene abbattuto, ma va pagato su ogni prodotto acquistato.

Posso ritirare la merce presso il vostro magazzino per non pagare il contributo spese?

In Eminflex effettuiamo solo vendita diretta. Non abbiamo magazzini con merce in pronta consegna.

A quanto ammonta il costo delle spese di spedizione?

Il modo migliore per verificare il costo delle spese di spedizione è quello di mettere nel carrello il prodotto scelto.

In questo modo il sistema calcola esattamente l'importo del contributo spese.

Quali sono le modalità di pagamento?

È possibile pagare tramite il circuito PayPal (direttamente dal conto oppure con carta di credito/debito) e carte di credito o debito tramite il circuito Nexi.

Il pagamento in contrassegno è possibile SOLO tramite ordine telefonico al nostro centralino.

Posso pagare con Bancomat o con Carta di Credito alla consegna della merce?

Attualmente non è possibile pagare con bancomat, mentre può effettuare un pagamento sicuro con carta di credito direttamente sullo shop online.
Attenzione con la carta American Express: Purtroppo diversi sistemi di pagamento online non accettano questa carta di credito.

Se disponete solo dell'American Express, potete provare ad utilizzare PayPal come metodo di pagamento. Ci risulta che PayPal accetti questa carta.

È possibile effettuare il pagamento con bollettini postali?

Al momento non è prevista questa forma di pagamento.

Il montaggio è compreso nel prezzo?

RETE: Il montaggio della rete, non compreso nel prezzo di Eminflex, deve essere concordato direttamente dal cliente con il corriere al momento della telefonata di consegna.
LETTO CONTENITORE: questo va indicato al momento dell'ordine: dopo aver selezionato la misura (matrimoniale / piazza e mezzo) compare una scelta aggiuntiva che si chiama Opzioni. Da li si può selezionare il montaggio del letto.

Tempi di consegna:

Di seguito un prospetto indicante le tempistiche indicative di consegna dei nostri principali articoli:

Articolo Larghezza cm Lunghezza cm Consegna
Materasso Standard 80, 85, 90, 120, 160, 165, 170 Standard 190 10 / 15 giorni lavorativi
Materasso Standard 80, 85, 90, 120, 160, 165, 170 Non Standard 195 45 giorni lavorativi
Materasso Non Standard 140 Standard 190 45 giorni lavorativi
Materasso Non Standard altre misure Non Standard altre misure 45 giorni lavorativi
Materasso Larghezza 160 Lunghezza 200 20/25 giorni lavorativi
Reti Standard 80, 85, 90, 120, 160, 165, 170 Standard 190 10 / 15 giorni lavorativi
Reti Standard 80, 85, 90, 120, 160, 165, 170 Non Standard 195, 200 45 giorni lavorativi
Reti Non Standard 140 Standard 190 45 giorni lavorativi
Reti Non Standard altre misure Non Standard altre misure 45 giorni lavorativi
Letto Gioia N.D. N.D. 35 / 40 giorni lavorativi
Letto Anna N.D. N.D. 30 / 35 giorni lavorativi
Divano Letto N.D. N.D. 45 giorni lavorativi

I materassi di misure standard, ovvero larghezze 80, 85, 90, 120, 160, 165, 170 con lunghezza 190, vengono consegnati in 10/15 giorni lavorativi. I materassi di altre misure, ovvero con larghezza 140 oppure con lunghezza 195, vengono consegnati in 45 giorni lavorativi.
La misura 160 x 200 viene consegnata in circa 20/25 giorni lavorativi.

Le reti di misure standard, ovvero larghezze 80, 85, 90, 120, 160, 165, 170 con lunghezza 190, vengono consegnate in 10/15 giorni lavorativi. Le reti di altre misure, ovvero con larghezza 140 oppure con lunghezza 195, vengono consegnate in 45 giorni lavorativi.

I supporti e le reti con misura 160 x 200, vengono consegnate in circa 20/25 giorni lavorativi.

Il letto Gioia viene consegnato in 35/40 giorni lavorativi, il letto Anna viene consegnato in 30/35 giorni lavorativi. I divani letto, vengono consegnati in 45 giorni lavorativi.

 

Ai fini della determinazione dei tempi di consegna non sono considerati lavorativi: il sabato, i giorni festivi, il periodo dal 1 al 29 agosto e dal 24 dicembre al 1 gennaio.

Per gli ordini ricevuti attraverso e-commerce il calcolo dei giorni inizia dalla data dell'ordine. Per gli ordini ricevuti attraverso call-center telefonico il calcolo dei giorni inizia dalla data di ricevimento dell'acconto e firma della conferma d'ordine.
Per le consegne da effettuarsi sulle isole minori la tempistica di consegna misure standard è di 20/30 gg. lavorativi che partono dal ricevimento del pagamento.

Si può stabilire con esattezza il giorno della consegna?

La data della consegna può essere indicata solo approssimativamente. Dipende dalle disponibilità e dalle tempistiche dei corrieri. Il corriere contatterà il Cliente almeno 24 ore prima per concordare l'orario della consegna.

Fate il ritiro dell'usato? E quanto costa?

L'azienda non effettua direttamente il ritiro dell'usato. E' comunque possibile concordarlo direttamente col corriere al momento della telefonata per la consegna della merce. Il prezzo del servizio varia a seconda del formato, del corriere e del comune di residenza e non dipende da Eminflex.

La consegna viene effettuata al piano dell'abitazione?

Si, i nostri corrieri consegnano la merce fin dentro l'abitazione indipendentemente dal piano a cui abitate. Ad esempio se abitate al quarto piano, il corriere ve la porterà al quarto piano.

ATTENZIONE: Se abitate in una casa su più piani (per esempio la camera da letto è al piano di sopra), la merce sarà consegnata dentro l'appartamento, al piano della porta di ingresso.

Per tutte le informazioni sulle agevolazioni fiscali, si rimanda al sito dell'Agenzia Delle Entrate.

Agevolazioni Fiscali

Posso restituire la merce se non sono soddisfatto?

In applicazione del D.L. 206/2005 "Codice del consumo", recentemente modificato per recepire la normativa europea, potete avvalervi del diritto di recesso del Contratto d’acquisto inviando entro il termine di 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce una comunicazione scritta che espliciti la volontà di recedere dall'acquisto.

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente a beni integri al momento della restituzione. Per avvalersi del diritto di recesso, vedere le modalità nelle condizioni d'uso

È possibile ordinare solo il materasso senza la rete?

Si, è possibile acquistare il singolo materasso o semplicemente la rete o i guanciali.

I diversi modelli di materasso hanno costi diversi?

Eminflex offre una vasta gamma di materassi con differenti fasce di prezzo, a seconda dei materiali utilizzati (lattice, molle, memory) e delle caratteristiche.

Dove posso acquistare anche il Sommier (giroletto)?

Se cercate il letto comprensivo di offerta con il materasso, nella sezione Offerte è disponibile sia il Letto Gioia, sia il letto con contenitore.

Avete dei rappresentanti porta a porta?

No, Eminflex vende i suoi prodotti direttamente al Cliente finale, senza intermediari, per questo motivo riusciamo a garantire i prezzi più competitivi sul mercato.

Cerchiamo di aggiornare costantemente i nostri contenuti per venire incontro alle tue richieste. Visita con frequenza la pagina delle FAQ per scoprire le domande frequenti più poste dai nostri clienti e i quesiti che fino ad ora non hanno trovato risposta.

Non hai trovato ciò che stai cercando?

Nel caso in cui nelle FAQ Domande frequenti non trovi ciò che stai cercando, fai riferimento ai link che trovi qui sotto per metterti in contatto con noi.

Un utile suggerimento

Ti consigliamo di consultare sempre le schede tecniche per conoscere le caratteristiche di ogni materasso e di richiedere maggiori informazioni e supporto all'acquisto anche su Whatsapp, su Facebook e Instagram.

Ci auguriamo che questa pagina abbia risposto alle tue domande. Per qualsiasi altra informazione, non esitare a contattarci.