Garanzia

GARANZIA LEGALE



In conformità al Codice del Consumo tutti i prodotti Eminflex sono garantiti per 2 (due) anni dalla consegna per qualsiasi difetto di conformità. La predetta garanzia opererà solo ove sia stata conservata la prova d’acquisto. Il consumatore ha l’onere di comunicare al venditore l’esistenza del vizio o del difetto di conformità del bene entro 2 (due) mesi dalla data della sua scoperta. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto. La Società si riserverà la possibilità di far verificare ad un suo incaricato l’esistenza ed il tipo di difetto segnalato previo pagamento del diritto fisso di chiamata. La garanzia non copre danni accidentali o danni che possano derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservanza delle prescrizioni indicate nelle “Norme d’uso e di manutenzione”



GARANZIA “20 ANNI”

Garanzia esclusiva per il materasso RIGENERA



Eminflex certifica che la lastra in poliuretano non subisca un affossamento maggiore di 4 cm nell’arco di 20 anni.



DIRITTO DI RECESSO



1. Il diritto di recesso può essere esercitato entro quattordici giorni dalla ricezione della merce presso il proprio domicilio, a mezzo di dichiarazione esplicita della decisione di recedere; sarà successivamente onere del Consumatore provare l’effettivo invio.
2. Il recedente deve riconsegnare la merce all’Azienda, entro e non oltre quattrodici giorni dall’invio della comunicazione di recesso, nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta; nello stesso termine verrà restituito il prezzo pagato nonché le spese anticipate dal Cliente per la consegna. In caso di recesso saranno addebitate al consumatore esclusivamente le spese di restituzione dei beni.
3. Il diritto di recesso è espressamente escluso nel caso di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (a tal fine si sottolinea che le misure standard sono: singolo: cm 80 x 190, matrimoniale: cm 160 x 190, piazza e mezzo: cm 120 x 190), nonché per la fornitura di beni sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o commessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.