I Prezzi di tutti i prodotti si Intendono IVA compresa.

Il Contributo Spese, valido per tutta Italia, comprende i costi di:

  • Gestione dell'ordine
  • Spese di imballaggio
  • Spese di spedizione con consegna al piano



Diritto di Recesso

In conformità al Codice del Consumo attualmente in vigore, in tema di diritto di recesso, si informa il Cliente che:

1. Il diritto di recesso può essere esercitato entro quattordici giorni dalla ricezione della merce presso il proprio domicilio, a mezzo di dichiarazione esplicita della decisione di recedere; sarà successivamente onere del Consumatore provare l'effettivo invio;

2. Il recedente deve riconsegnare la merce all'Azienda, entro e non oltre quattrodici giorni dall'invio della comunicazione di recesso, nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta; Nello stesso termine verrà restituito il prezzo pagato nonché le spese anticipate dal Cliente per la consegna; In caso di recesso saranno addebitate al consumatore esclusivamente le spese di restituzione dei beni.
3. Il diritto di recesso è espressamente escluso nel caso di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (a tal fine si sottolinea che le misure standard sono: mat. singolo cm 80x190, mat. matrimoniale cm 160x190, mat. p.mezzo cm 120x190), nonché per la fornitura di beni sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o commessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Art. 52.

Diritto di recesso

1. Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57.

2. Fatto salvo l’articolo 53, il periodo di recesso di cui al comma 1 termina dopo quattordici giorni a partire: a) nel caso dei contratti di servizi, dal giorno della conclusione del contratto;
b) nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o:
1) nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
2) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;
3) nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del primo bene;
c) nel caso di contratti per la fornitura di acqua, gas o elettricità, quando non sono messi in vendita in un volume limitato o in quantità determinata, di teleriscaldamento o di contenuto digitale non fornito su un supporto materiale, dal giorno della conclusione del contratto
3. Le parti del contratto possono adempiere ai loro obblighi contrattuali durante il periodo di recesso. Tuttavia, nel caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, il professionista non può accettare, a titolo di corrispettivo, effetti cambiari che abbiano una scadenza inferiore a quindici giorni dalla conclusione del contratto per i contratti di servizi o dall’acquisizione del possesso fisico dei beni per i contratti di vendita e non può presentarli allo sconto prima di tale termine.

Art. 53.

Non adempimento dell’obbligo d’informazione sul diritto di recesso

1. Se in violazione dell’articolo 49, comma 1, lettera h), il professionista non fornisce al consumatore le informazioni sul diritto di recesso, il periodo di recesso termina dodici mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale, come determinato a norma dell’articolo 52, comma 2.
2. Se il professionista fornisce al consumatore le informazioni di cui al comma 1 entro dodici mesi dalla data di cui all’articolo 52, comma 2, il periodo di recesso termina quattordici giorni dopo il giorno in cui il consumatore riceve le informazioni.

Art. 54.

Esercizio del diritto di recesso

1. Prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore informa il professionista della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine il consumatore può:
a) utilizzare il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B; oppure
b) presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
2. Il consumatore ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il periodo di recesso di cui all’articolo 52, comma 2, e all’articolo 53 se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso.
3. Il professionista, oltre alle possibilità di cui al comma 1, può offrire al consumatore l’opzione di compilare e inviare elettronicamente il modulo di recesso tipo riportato all’allegato I, parte B, o una qualsiasi altra dichiarazione esplicita sul sito web del professionista. In tali casi il professionista comunica senza indugio al consumatore una conferma di ricevimento, su un supporto durevole, del recesso esercitato.
4. L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso conformemente al presente articolo incombe sul consumatore.

Art. 55.

Effetti del recesso

1. L’esercizio del diritto di recesso pone termine agli obblighi delle parti:
a) di eseguire il contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali; oppure
b) di concludere un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali nei casi in cui un’offerta sia stata fatta dal consumatore.

Art. 56.

Obblighi del professionista nel caso di recesso

1. Il professionista rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54. Il professionista esegue il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Nell’ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato per mezzo di effetti cambiari, qualora questi non siano stati ancora presentati all’incasso, deve procedersi alla loro restituzione. È nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni al rimborso nei confronti del consumatore delle somme versate i conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.
2. Fatto salvo il comma 1, il professionista non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista.
3. Salvo che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, con riguardo ai contratti di vendita, il professionista può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Art. 57.

Obblighi del consumatore nel caso di recesso

1. A meno che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, il consumatore restituisce i beni o li consegna al professionista o a un terzo autorizzato dal professionista a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, purché il professionista non abbia concordato di sostenerlo o abbia omesso di informare il consumatore che tale costo è a carico del consumatore. Nel caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali in cui i beni sono stati consegnati al domicilio del consumatore al momento della conclusione del contratto, il professionista ritira i beni a sue spese qualora i beni, per loro natura, non possano essere normalmente restituiti a mezzo posta.
2. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il consumatore non è in alcun caso responsabile per la diminuzione del valore dei beni se il professionista ha omesso di informare il consumatore del suo diritto di recesso a norma dell’articolo 49, comma 1, lettera h).
3. Qualora un consumatore eserciti il diritto di recesso dopo aver presentato una richiesta in conformità dell’articolo 50, comma 3, o dell’articolo 51, comma 8, il consumatore versa al professionista un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui il consumatore ha informato il professionista dell’esercizio del diritto di recesso, rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto. L’importo proporzionale che il consumatore deve pagare al professionista è calcolato sulla base del prezzo totale concordato nel contratto. Se detto prezzo totale è eccessivo, l’importo proporzionale è calcolato sulla base del valore di mercato di quanto è stato fornito.

4. Il consumatore non sostiene alcun costo per:

a) la prestazione di servizi o la fornitura di acqua, gas o elettricità, quando non sono messi in vendita in un volume limitato o in quantità determinata, o di teleriscaldamento, in tutto o in parte, durante il periodo di recesso quando:
1) il professionista ha omesso di fornire informazioni in conformità all’articolo 49, comma 1, lettere h) ed l); oppure
2) il consumatore non ha espressamente chiesto che la prestazione iniziasse durante il periodo di recesso in conformità all’articolo 50, comma 3, e dell’articolo 51, comma 8; oppure
b) la fornitura, in tutto o in parte, del contenuto digitale che non e’ fornito su un supporto materiale quando:
1) il consumatore non ha dato il suo previo consenso espresso circa l’inizio della prestazione prima della fine del periodo di quattordici giorni di cui all’articolo 52;
2) il consumatore non ha riconosciuto di perdere il diritto di recesso quando ha espresso il suo consenso; oppure
3) il professionista ha omesso di fornire la conferma conformemente all’articolo 50, comma 2, o all’articolo 51, comma 7.5. Fatto salvo quanto previsto nell’articolo 56, comma 2, e nel presente articolo, l’esercizio del diritto di recesso non comporta alcuna responsabilità per il consumatore.

Art. 58.

Effetti dell’esercizio del diritto di recesso sui contratti accessori

1. Fatto salvo quanto previsto dal decreto legislativo 13 agosto 2010, n. 141, e successive modificazioni, in materia di contratti di credito ai consumatori, se il consumatore esercita il suo diritto di recesso da un contratto a distanza o concluso fuori dei locali commerciali a norma degli articoli da 52 a 57, eventuali contratti accessori sono risolti di diritto, senza costi per il consumatore, ad eccezione di quelli previsti dall’articolo 56, comma 2, e dall’articolo 57.

Art. 59.

Eccezioni al diritto di recesso

1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.



Garanzia Legale

In conformità al Codice del Consumo tutti i materassi Eminflex sono garantiti per due anni dalla consegna per qualsiasi difetto di conformità. La predetta garanzia opererà solo ove sia stata conservata la prova d'acquisto.
Il consumatore ha l'onere di comunicare al venditore l'esistenza del vizio o del difetto di conformità del bene entro 2 mesi dalla data della sua scoperta. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
La garanzia non copre danni accidentali o danni che possano derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservanza delle prescrizioni indicate nelle "Norme d'uso e di manutenzione"

Modello Mito:

La garanzia riguarda le sole cause derivanti da un uso normale del materasso, e vale per le sole spese di ripristino ed esclude le spese di trasporto. Eventuali riparazioni saranno eseguite purché il materasso sia in condizioni igieniche perfette e sia spedito accuratamente imballato. Ogni reclamo sarà preso in considerazione se accompagnato dalla bollettina di consegna. Utilizzare una rete sufficientemente "rigida" affinchè il materasso appoggi su una superficie più orizzontale possibile. È consigliabile durante le prime settimane girare il materasso per favorire un regolare assestamento dell'imbottitura. Le maniglie sono a scopo puramente ornamentale pertanto non sono parte garantita del materasso.

Modello Infinity – Materasso Ortopedico:

La garanzia riguarda le sole cause derivanti da un uso normale del materasso, e vale per le sole spese di ripristino ed esclude le spese di trasporto. Eventuali riparazioni saranno eseguite purché il materasso sia in condizioni igieniche perfette e sia spedito accuratamente imballato. Ogni reclamo sarà preso in considerazione se accompagnato dalla bollettina di consegna. Utilizzare una rete sufficientemente "rigida" affinchè il materasso appoggi su una superficie più orizzontale possibile. È consigliabile durante le prime settimane girare il materasso per favorire un regolare assestamento dell'imbottitura. Le maniglie sono a scopo puramente ornamentale pertanto non sono parte garantita del materasso.

Modello Union – Materasso Anatomico:

La garanzia riguarda le sole cause derivanti da un uso normale del materasso, e vale per le sole spese di ripristino ed esclude le spese di trasporto. Eventuali riparazioni saranno eseguite purché il materasso sia in condizioni igieniche perfette e sia spedito accuratamente imballato. Ogni reclamo sarà preso in considerazione se accompagnato dalla bollettina di consegna. Utilizzare una rete sufficientemente "rigida" affinché il materasso appoggi su una superficie più orizzontale possibile. È consigliabile durante le prime settimane girare il materasso per favorire un regolare assestamento dell'imbottitura. Le maniglie sono a scopo puramente ornamentale pertanto non sono parte garantita del materasso.

Modello Naturity – Materasso in Lattice a 7 zone:

I materiali naturali come le schiume di lattice possono subire un calo dovuto al loro assestamento. È considerato fisiologico un calo del 5%. Non si accettano reclami nel caso di utilizzo di reti non idonee al materasso o di un errato impiego. La presente garanzia salvi i diritti di legge, potrà essere attivata purché il materasso si presenti in condizioni igieniche perfette, dietro presentazione della bolla di consegna e constatato il difetto sia dovuto ai materiali da noi usati con raccomandata a/r.

Modello Perfecto – Materasso in Memory Foam a 9 zone:

I materiali come il Memory Foam possono subire un calo dovuto al loro assestamento. È considerato fisiologico un calo del 5%. Non si accettano reclami nel caso di utilizzo di reti non idonee al materasso o di un errato impiego. La presente garanzia salvi i diritti di legge, potrà essere attivata purché il materasso si presenti in condizioni igieniche perfette, dietro presentazione della bolla di consegna e constatato il difetto sia dovuto ai materiali da noi usati con raccomandata a/r.

Modello Performa – Materasso Fisiologico a 7 zone - modello 1600 molle:

La garanzia riguarda le sole cause derivanti da un uso normale del materasso, e vale per le sole spese di ripristino ed esclude le spese di trasporto. Eventuali riparazioni saranno eseguite purché il materasso sia in condizioni igieniche perfette e sia spedito accuratamente imballato. Ogni reclamo sarà preso in considerazione se accompagnato dalla bollettina di consegna. I materiali come il Memory Foam possono subire un calo dovuto al loro assestamento. È considerato fisiologico un calo del 5%. Utilizzare una rete sufficientemente "rigida" affinché il materasso appoggi su una superficie più orizzontale possibile. È consigliabile durante le prime settimane girare il materasso per favorire un regolare assestamento dell'imbottitura. Le maniglie sono a scopo puramente ornamentale pertanto non sono parte garantita del materasso.



Modalità di Pagamento

Il pagamento può essere effettuato:

  • Tramite PayPal (direttamente dal conto oppure con carta di credito).
  • Con carta di credito direttamente online.
  • In contrassegno, ovvero pagando direttamente al corriere alla consegna dell'ordine, è possibile solo per ordini con importo fino a Euro 800 a un costo supplementare di 6 Euro. ATTENZIONE: in caso di consegna SU TUTTE LE ISOLE ITALIANE ad eccezione della Sicilia e della Sardegna, NON E' POSSIBILE usufruire del pagamento in contrassegno.
  • con assegno bancario solo per importi inferiori ai 599 Euro.



Tempi di consegna

I materassi di misure standard, ovvero larghezze 80,85,90,120,160,165,170 con lunghezza 190, vengono consegnati in 7/10 giorni lavorativi.
I materassi di altre misure, ovvero con larghezza 140 oppure con lunghezza 195 e 200, vengono consegnati in 45 giorni lavorativi.
I letti contenitore e i materassi venduti con il letto contenitore vengono consegnati in 21 giorni lavorativi.
Ai fini della determinazione dei tempi di consegna non sono considerati lavorativi: il sabato, i giorni festivi e il periodo dal 8 al 30 agosto.
Per gli ordini ricevuti attraverso e-commerce il calcolo dei giorni inizia dalla data dell'ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il calcolo dei giorni inizia dalla data di ricevimento del pagamento.
Per gli ordini ricevuti attraverso call-center telefonico il calcolo dei giorni inizia dalla data di ricevimento dell'acconto e firma della conferma d'ordine.
Per le consegne da effettuarsi sulle isole minori la tempistica di consegna misure standard è di 20/30 gg. lavorativi che partono dal ricevimento del pagamento.

La produzione ed i corrieri rimarranno chiusi dal giorno 8 al 30 agosto compresi.


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