Reti per materassi

Reti per materassi

Per riposare bene è fondamentale non solo dormire su un buon materasso ma anche abbinarlo alla giusta rete. Esistono diverse reti per materassi in commercio e a prima vista sembrano tutte uguali. Non è così ed Eminflex, che da oltre 40 anni si occupa del riposo degli italiani, lo sa!

Le reti sono importanti perché:

  • completano il lavoro di sostegno del materasso permettendo la sua stessa durata nel tempo;

  • aumentano i benefici e il comfort del materasso scelto.

Due sono le tipologie di rete sul mercato: le reti a doghe in legno e le reti metalliche.

Le reti a doghe in legno offrono un ottimo sostegno, distribuiscono in maniera uniforme la pressione esercitata dal corpo e scaricano le cariche elettrostatiche accumulate durante la giornata. Le doghe larghe, in particolare, permettono un sostegno più rigido rispetto a quelle strette. L’alternanza delle doghe con spazi vuoti, inoltre, consente la traspirazione del materasso e il rilascio del calore e dell’umidità che si accumula durante il riposo, prolungando la vita stessa del materasso.

Sono meno consigliate, invece, le reti in metallo che, pur dando un buon sostegno al corpo, trattengono le cariche elettrostatiche e aumentano il livello di energia durante la notte causando stress e difficoltà a riposare.

Le reti Eminflex:

- la rete a doghe NATURA in legno naturale multistrato, di faggio e sughero, è un ottimo sostegno sia per il materasso, grazie alla sua robustezza, che per chi riposa grazie al traverso centrale e ai cursori di rigidità. È consigliata soprattutto per i materassi in Memory Foam e in Lattice con buone capacità ergonomiche.

- la rete a doghe ELEKTA PLUS è la rete in legno a doghe multistrato in faggio che la rendono robusta e garantiscono un supporto perfetto al materasso, evitandone l’inarcamento;   

- la rete a doghe MAGNUM è la rete con doghe maggiorate e multistrato in legno di betulla. Sostiene il materasso garantendo un supporto stabile.

Postato su 09/03/2016 Home, Prodotti 2 3828

2 Comments

  • Eminflex.it @Carlo

    Eminflex.it @Carlo 29/06/2016 Reply

    Buongiorno Signor Carlo,
    si, può acquistare anche solo la rete Eminflex che le interessa. Per avere maggiori informazioni contatti il nostro Servizio Clienti al numero 051.806.395. Le auguriamo buona giornata.
  • Carlo

    Carlo 12/05/2016 Reply

    Buongiorno volevo sapere se è possibile acquistare solo la rete eminflex anche senza il materasso. grazie

Lascia un CommentoRispondi

Quanto fa 5 + 3:

Categorie Blog

Ultimi commenti

Cerca nel blog

Articoli Correlati

Compara 0
Desiderata
Precedente
Seguente