Materassi in lattice

Materassi in lattice

Quello che contraddistingue i materassi in lattice sono la traspirabilità e la capacità di mantenere la sensazione di fresco e di asciutto durante il riposo.
A queste qualità si aggiungono quelle di essere anallergici e molto confortevoli. Ma prima di decidere se sono i materassi adatti a voi è utile fare un focus sul lattice e capire di più su questo materiale naturale di cui si sente spesso parlare.

Cos’è il lattice?

È una resina naturale, collosa e di colore bianco, estratta dalla corteccia dell'Hevea Brasiliensis, l'albero della gomma tipico delle foreste tropicali. Incidendo il tronco dell'albero il lattice fuoriesce con facilità e, a contatto con l'aria, solidifica in brevissimo tempo.
Il lattice è noto per essere il materiale elastico per eccellenza. La sua straordinarietà consiste nel ritornare nella forma originale dopo essere stato allungato o sottoposto a qualsiasi tipo di pressione. È stata proprio la sua elasticità, unita alla grande resistenza, a introdurlo nella realizzazione di prodotti per il riposo come materassi e cuscini.
Il lattice, infatti, rende anatomici i materassi, cioè permette un corretto sostegno soprattutto alla parte centrale del corpo (colonna vertebrale e spalle) donando sollievo alla schiena. In poche parole, il materasso in lattice accoglie correttamente il nostro corpo senza deformarsi.
Il lattice è anche anallergico e antibatterico. Non crea muffe e batteri né li trattiene, motivo per cui spesso il materasso in lattice, rispetto a quello in Memory,  è particolarmente adatto a chi soffre di allergie e necessita di un materasso igienico.
 
I materassi in lattice sono l’ideale per chi:

- ha un sonno movimentato e si rigira nel letto. Il lattice, infatti, favorisce i movimenti del corpo durante il sonno mentre il Memory è più adatto a chi durante il riposo si muove poco e ha bisogno di un supporto più rigido anche per problemi di postura o di cervicale; 
- ha problemi di sudorazione e di allergie. Il lattice, infatti, ha una struttura a microcelle traspirante che ostacola la nascita di muffe e batteri e ha anche capacità di termoregolazione che permette al nostro corpo di mantenere la temperatura costante durante la notte, evitando la sudorazione.
Il NATURITY è un ottimo esempio di materasso in lattice 100% a 7 zone a portanza differenziata. La lastra in lattice contenuta al suo interno, alta ben 18 cm, accoglie il corpo alla perfezione rispettando la curvatura naturale della colonna vertebrale. Il rivestimento esterno in tessuto anallergico, sfoderabile e lavabile a secco, è l’ideale per chi soffre di allergie mentre la fascia perimetrale in  Eminflex Air migliora la traspirabilità e l’aerazione del materasso rendendolo estremamente igienico.
Scopri tutte le caratteristiche del materasso Naturity e l’incredibile offerta.

A completare la gamma di prodotti Eminflex in lattice ci sono anche cuscini, ideali per chi soffre di allergie e per chi desidera un valido sostegno durante il riposo evitando problemi cervicali:

  • RELAX. Guanciale in puro lattice 100% - totalmente anallergico. È un cuscino in lattice microforato a saponetta. Gli alveoli presenti, veicolo di massima traspirazione, permettono il libero passaggio dell’aria e la veloce dispersione di calore e di umidità. Il guanciale, pur essendo morbido al primo contatto, oppone la giusta resistenza al peso mano mano che il suo nucleo viene sottoposto a pressione.
  • CERVICAL PLUS. Guanciale in puro lattice 100% cervicale. E' un guanciale dal sostegno interno in lattice microforato, sagomato a due diverse altezze. L'alloggiamento per la testa è ricavato dall'abbassamento centrale tra le due onde. E' sufficiente invertire la posizione del guanciale per avere maggiore o minore sostegno per la testa e per il collo. Il lattice, dalle proprietà anallergiche, antibatteriche e traspiranti, sostiene ergonomicamente il capo durante il riposo e consente alle vertebre cervicali di rilassarsi.

Postato su 26/11/2015 Home, Prodotti 6 5120

6 Comments

  • Eminflex.it @Angelo

    Eminflex.it @Angelo 07/10/2016 Reply

    Buongiorno Signor Angelo,
    grazie per averci scritto. Le diciamo subito che la nostra azienda non effettua consegne all'estero per il momento. Qualora avesse comunque intenzione di effettuare un acquisto presso di noi la invitiamo a contattare il nostro servizio clienti al numero 051.806.395 per un preventivo. Le auguriamo buona giornata.
  • angelo

    angelo 11/09/2016 Reply

    siamo gia consumatori di un materasso in lattice trascorsi 10 anni chiediamo un preventivo per il vostro prodotto EMINFLEX NATURITY 100% LATTICE misure 180/200 con consegna a Lugano (SVIZZERA)
  • Eminflex.it @Carme

    Eminflex.it @Carme 19/07/2016 Reply

    Buongiorno, può provare i nostri materassi in uno dei nostri showroom: Bologna - Canaletti di Budrio
    Via San Vitale, 35 - Tel. 051.80.66
    Aperto dal Lunedì al Venerdì orario continuato dalle 9 alle 21
    Il Sabato e la Domenica orario continuato dalle 9 alle 19

    Udine - Pocenia
    Via G. Locatelli, 32 - Tel. 0432.77.99.19
    Aperto dal Lunedì al Venerdì orario continuato dalle 9 alle 18
    Il Sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

    Caserta - Marcianise
    Fria - Agglomerato industriale A.S.I 1 - Tel. 0823.82.14.48
    Aperto dal Lunedì al Sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

    Per qualsiasi altra informazione contatti il nostro servizio clienti al numero 051.806.395. Le auguriamo buona giornata
  • Carme

    Carme 14/06/2016 Reply

    Salve volevo sapere dove posso provare i vostri materassi. Sarei interessata a comprare un naturity che ho visto qui sul sito. Grazie
  • Lucio

    Lucio 12/02/2016 Reply

    Io avevo un vecchio materasso a molle completamente distrutto e quando l'ho cambiato ero sicuro di volerne prendere un altro come quello di prima. Alla fine mi trovavo bene. poi sono andato allo showroom e ragionando con una consulente sui miei bisogni siamo arrivati alla soluzione del materasso in lattice (sono molto pignolo e ho 3000 domande). Devo dire che sono contento e che il passaggio dalle molle al lattice non è stato traumatico come credevo. Quindi grazie.
  • Adele

    Adele 18/01/2016 Reply

    Io con il materasso in lattice mi sono trovata molto bene e ho risolto i miei problemi di lombalgia. Questo tipo di materassi rispettano la forma del corpo... poi ho preso un modello anallergico e dormo bene!

Lascia un CommentoRispondi

Quanto fa 5 + 3:

Categorie Blog

Ultimi commenti

Cerca nel blog

Compara 0
Desiderata
Precedente
Seguente