Cambio di stagione: 7 consigli per dormire bene

Cambio di stagione: 7 consigli per dormire bene

Con il cambio di stagione e l’arrivo della Primavera ti senti particolarmente stanco, irritabile e hai qualche difficoltà a riposare bene. Niente di allarmante! Le giornate si allungano e le ore di luce a disposizione inibiscono la produzione di melatonina che regola il nostro ciclo sonno-veglia.  

Nel giro di qualche settimana il tuo organismo si abituerà al cambiamento ma nel frattempo ecco qualche consiglio per riposare bene e restare in forma:

  1. mantieni gli orari dei pasti e del sonno il più possibile regolari: non andare a dormire troppo tardi solo perché le giornate ti sembrano più lunghe e fa più caldo! Il tuo sistema sonno-veglia deve essere regolato;

  2. è la stagione delle allergie quindi mantieni sempre pulita la camera da letto e fai più attenzione alla manutenzione dei materassi;

  3. ricordati di lavare con maggior frequenza la fodera del materasso (se è sfoderabile). Acari e polline si annidano con più facilità durante la primavera.

  4. mangia sano introducendo tanta frutta e verdura ma anche cereali e legumi;

  5. bevi almeno due litri di acqua al giorno;

  6. fai una buona colazione con cereali, frutta secca e yogurt al posto del latte;

  7. se soffri di allergie e hai difficoltà a riposare bene scegli un materasso con tessuto esterno in fibra anallergica come il Naturity di Eminflex, in Lattice 100%, estremamente igienico e perfetto per chi soffre di allergie.

Prova a mettere in pratica questi pochi consigli e vedrai che il cambio di stagione non sarà un problema per il tuo organismo e per il tuo riposo!

Postato su 21/04/2016 Home, Consigli 0 1067

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